Il Gruppo di Acquisto Solidale Pinerolo Stranamore organizza:

La filiera corta che vorrei

 


Ciclo di incontri mensili (febbraio/ottobre 2011) su alimentazione, consumi,
agricoltura biologica, autoproduzione, gruppi di acquisto, filiera corta KM0


Giovedì 9 giugno 2011 - ore 21,00


presso il Salone dei Cavalieri
Via Gioberti 7/9 - Pinerolo

L'IMPORTANZA DEL CIBO PER LA SALUTE UMANA
Emanuela Laurita (medico ASL Pinerolo)

Un’ alimentazione corretta è uno degli strumenti più efficace e potenti di prevenzione delle principali patologie che affliggono il nostro secolo. Si stima , infatti,che circa il 60% delle malattie sia strettamente influenzato dallo stile di vita che adottiamo. Lo scopo della serata è discutere delle principali patologie connesse all’alimentazione quali aterosclerosi, obesità, ipertensione, diabete mellito e tumori fornendo indicazioni di facile applicabilità per modificare il proprio stile di vita e cercare di “viver sani”.

 

La Dr.ssa Emanuela Laurita ha conseguito la specializzazione in Medicina Interna ed Il Dottorato di Ricerca in Farmacologia Clinica e Sperimentale. Ha lavorato per 10 anni presso il Centro di Terapia e Cura dell’Ipertensione Arteriosa più 3 anni presso il Centro di Cura dell’Obesità dell’Ospedale di Circolo di Varese. Attualmente lavora presso il Dipartimento DI Emergenza Accettazione degli Ospedali Riuniti di Pinerolo.

 

Giovedì 16 giugno 2011 - ore 21,00


presso il Salone dei Cavalieri
Via Gioberti 7/9 - Pinerolo


LA DIETA IDEALE A BASSO IMPATTO AMBIENTALE

Alda Cosola (medico ASL Pinerolo)





Gli incontri sono finanziati dal “Bando per l’assegnazione di aiuti ai Gruppi di Acquisto” dell’Assessorato all’Agricoltura della Regione Piemonte


 

Clicca qui per scaricare la brochure in pdf

Joomla templates by a4joomla