Sabato 2 Aprile 2016 a Pinerolo - L’ALTRA FACCIA DELLA MONETA. CONVERSAZIONE CIVILE

 

 

Prosegue il ciclo Altre ECOnomie allo Stranamore con un Laboratorio dal titolo:

Economia per tutti: L’altra faccia della moneta

L’economia alla portata di tutti: è con questo obiettivo che sabato prossimo 2 aprile 2016 dalle ore 15.00 alle ore 18:00 alla Ass. Stranamore in via Bignone,89 a Pinerolo verrà proposta la conversazione - dibattito dal titolo «L'Altra faccia della Moneta».

L'ingresso all'iniziativa, è libero a condurre il laboratorio / conversazione civile e partecipata sarà Claudio Bertoni del Gruppo di Cittadini per l'economia di Ferrara.  

L’incontro della durata di circa 3 ore è un evento divulgativo, accessibile a chiunque, su argomenti d’ambito economico e sociale, in genere poco comprensibili. 

Attraverso una sintesi rigorosa, si arriva a capire in modo chiaro la situazione attuale.  « Assieme persone tra persone    analizziamo  la situazione economica attuale in modo rigoroso, solido, circostanziato e comprensibile da tutti». «Assieme, identifichiamo la corretta chiave di lettura di ciò che sta accadendo e prendiamo precisa consapevolezza della realtà in cui viviamo e lavoriamo e di come possiamo agire per risolvere la situazione». 

Sul piano concreto, «ci proponiamo di far conoscere l'esistenza di una soluzione positiva e concreta per cittadini, famiglie e imprese, raggiungibile con gli strumenti economici che già oggi abbiamo a disposizione». «Nessuna lezione di economia - concludono - ma solo una proposta che arriva da «persone che si sono interrogate sui motivi che hanno condotto l'Europa e l'Italia ad affrontare le drammatiche problematiche odierne».

Si prega di prenotare la  partecipazione scrivendo una mail a: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. o telefonando al n. 3356752257 - ingresso libero e gratuito.

 

 

materiale esplicativo1

materiale esplicativo2

Joomla templates by a4joomla