Giovedi 12 febbraio 2015 al circolo Stranamore di Pinerolo l'Economia Solidale a fumetti

Giovedì 12 febbraio 2015 alle ore 21,15 presso l'associazione Culturale Stranamore in via Bignone,89 a Pinerolo  nell'ambito della rassegna "Fumetto,illustrazione,street art e punti di vista" verrà presentato dall'autore Paolo Castaldi il libro a fumetti "Chilometri zero. Viaggio nell'Italia dell'economia solidale" edito da Becco Giallo. Saranno presenti alla serata oltre all'autore degli ospiti a sorpresa del mondo del fumetto e dell'economia solidale!! 
Il libro è un reportage a fumetti sull'Italia felice e che funziona: quella del consumo critico, dei GAS e della economia solidale. Dal Friuli alla Sicilia, passando per il Veneto, La Lombardia, L'Emilia-Romagna e la Calabria, alla scoperta di progetti innovativi e buone pratiche da imitare: cittadini che si organizzano per cambiare le regole del mercato dal basso, sperimentare nuove relazioni abitative, ridefinire il rapporto tra produttori e consumatori, promuovere stili di vita più lenti, umani e sostenibili fondati sul rispetto della persona, del lavoro, della salute e dell'ambiente.
Nella stessa serata sarà presente un banchetto della libreria Claudiana con copie di questo ed altri libri di fumetti ma non solo!! (abbiamo chiesto alla libreria  di portare anche alcuni libri sui gas e sull'economia solidale).

Per lo Stranamore mettere in piedi questi incontri è uno sforzo piacevole, ma notevole dal punto di vista economico e di energie umane, ci auspichiamo che questo sforzo venga premiato da una buona parteciazione di pubblico.
Ecco il manifesto della rassegna:

Joomla templates by a4joomla